“La vita autentica si vive nell’impegno concreto con il prossimo, cioè servendo.” 
  Papa Francesco, 20 Settembre 2015

Carissima Madre Elvira, Padre Stefano e famiglia cenacolina, eccoci con tanta gratitudine nel cuore per quello che ogni giorno possiamo contemplare qui nella missione del Messico!
In questo ultimo tempo abbiamo potuto partecipare alla gioia di Sandra e Darius che si sono sposati qui nella cappella che, in questi anni, li ha visti tante volte inginocchiati per affidare e custodire il loro amore nato proprio nella missione. In un cammino comune di donazione ai bambini, dopo alcuni anni hanno scoperto di voler formare una famiglia e di volerla consacrare proprio nel cenacolo di Guadalupe, circondati dall’affetto dei bambini e di coloro che li hanno accompagnati in questo tempo di fidanzamento. Per l’occasione abbiamo avuto la graditissima e inaspettata sorpresa dell’arrivo del nostro caro don Eugenio. La sua presenza ha fatto tanto bene a tutti noi.
Lo ringraziamo per averci ascoltato e guidato durante le Confessioni e grazie per l'entusiasmo che ci ha trasmesso durante le catechesi. Provvidenziale è stata anche la presenza tra noi di una coppia di giovani fidanzati italiani, Elvira e Alfredo, che hanno scelto di trascorrere una vacanza “alternativa” in Messico, dedicandosi ai bambini e alle necessità della missione. Ringraziamo di cuore Elvira, che si è inserita con entusiasmo tra il gruppo dei più piccoli, e Alfredo impegnato con gli adolescenti e con i lavori del giardino; grazie per l’aiuto concreto che abbiamo ricevuto e per la simpatia contagiosa e l’esempio che ci avete lasciato.Un'altra bella iniziativa è stata la proposta di alcuni amici che hanno organizzato una cena invitando un'ottantina di persone per far conoscere la nostra realtà. Nel corso della cena, è stata presentata la Comunità attraverso un filmato e alcune testimonianze fatte da noi missionari. In particolare ci ha toccato la testimonianza di Fernando, un giovane che è arrivato all'età di 8 anni nella missione, dopo aver trascorso i primi anni di vita sulla strada.
Tutti contemplavamo il volto luminoso di Fernando tornato (ora nella veste di “tio” degli adolescenti), dopo aver trascorso alcuni anni nelle fraternità in Italia. Siamo certi che potrà donare quello che ha ricevuto con un amore e una sensibilità speciale. Anche "tio" Marco è tornato nella missione in Messico e grazie a Dio le forze aumentano! Lunedì abbiamo festeggiato: Jesus, Carlos e Bladimir che hanno ricevuto il Sacramento della Cresima:ci siamo ritrovati nel refettorio grande per condividere una pizza tutti insieme, era con noi anche la signora Maru che da più di 10 anni ci aiuta con il catechismo e con tante altre opere di bene. Infine abbiamo ricevuto la visita della famiglia Reyes, una famiglia numerosa che conosce la nostra missione fin dagli inizi e ci vuole tanto bene; hanno condiviso con noi una buonissima “parillada” cucinata e servita da tutti loro. GRAZIE di cuore! Ringraziamo il Signore per tutto quello che possiamo vivere ogni giorno, per gli amici e per la vita missionaria che ci fa sempre "pedalare"! A presto!

La famiglia cenacolina dal Messico