Fratel Konrad diacono!

banner konradWhatsApp Image 2023 01 23 at 14.01.15"Così, vi dico, ci sarà più gioia in cielo per un peccatore convertito, che per novantanove giusti
che non hanno bisogno di conversione."
(Lc 15,7)

Saluzzo, 21 gennaio 2023

"Oggi per me c'è una grande festa in Paradiso, e non solo da solo, ci siete anche voi con me, la mia famiglia, mia mamma che ci sta guardando, i ragazzi e le ragazze della Comunità, le sorelle... e mi sento proprio tanto FELICE!! Felice e sereno, perchè sono un convertito!! La mia conversione è iniziata qualche anno fa e oggi si realizza pienamente e concretamente. Grazie!!" Con queste parole piene di commozione e gratitudine a Dio, a Madre Elvira e alla Comunità, fratel Konrad Argazinski concludeva la celebrazione di sabato 21 gennaio (giorno del compleanno di Madre Elvira!), tenutasi alle 4 del pomeriggio nel duomo di Saluzzo, presieduta da Mons. Cristiano Bodo e concelebrata da una ventina di sacerdoti, dove ha ricevuto il dono dell'Ordine al diaconato.

La cattedrale di Saluzzo era piena di ragazzi, ragazze, famiglie e amici della Comunità e molti altri collegati attraverso la diretta streaming (clicca qui per rivederla...!!). Un bel coro ha animato la Santa Messa, aiutando tutti a viverla in maniera più profonda. Dopo la proclamazione del Vangelo, don Andrea ha presentato al vescovo il cammino personale e vocazionale di fratel Konrad, ripercorrendo i momenti più salienti della sua vita.

Nato a Varsavia il 23 settembre 1968, vive un'infanzia travagliata dovuta principalmente all'abbandono da parte del padre e un'adolescenza che lo porta su una via sbagliata, nonostante l'educazione cristiana. Il suo cammino di conversione inizia con un primo incontro con la Comunità Cenacolo a Medjugorje nel 1997 per poi entrare nel settembre del 2003. Dopo un po' di anni, grazie anche al periodo passato con i bambini e gli adolescenti in Bahia (in Brasile) dal 2005 al 2009, matura la scelta alla vita consacrata, così inizia il percorso di studi presso il seminario di Fossano. aCon non poche difficoltà, conclude tutti gli esami nel 2016 e la vita lo porta a dover riconfermare la sua vocazione e a fare un passo in più di riconciliazione con il proprio passato fino ad arrivare, qui oggi, con una maggiore consapevolezza del suo "sì" a Dio.

Ringraziamo il Signore per questo giorno abbondante di grazie ricevute, per tutti gli amici e le persone che hanno partecipato alla celebrazione e per tutti coloro che hanno sostenuto fratel Konrad spiritualmente con le preghiere. Ringraziamo Madre Elvira per i suoi 86 anni di vita e per la sua presenza fedele e silenziosa!! Continuate a pregare per il dono di numerose vocazioni!! Vi vogliamo bene ASSAI!!

La grande famiglia del Cenacolo 

 

DIACONATO DI FRATEL KONRAD

  • 1.jpg
    big image
    1.jpg
  • 2.jpg
    big image
    2.jpg
  • 3.jpg
    big image
    3.jpg
  • 4.jpg
    big image
    4.jpg
  • 5.jpg
    big image
    5.jpg
  • 6.jpg
    big image
    6.jpg
  • 7.jpg
    big image
    7.jpg
  • 8.jpg
    big image
    8.jpg
  • 9.jpg
    big image
    9.jpg
  • 10.jpg
    big image
    10.jpg
  • 11.jpg
    big image
    11.jpg
  • 12.jpg
    big image
    12.jpg