Spinetta in gita!

spinetta2Spinetta, agosto 2020

Buongiorno a tutti!

É stata una grande gioia venire a sapere che potevamo fare una gita in montagna!Partenza ore sette tutti pronti con zaini e panini...ma con qualche imprevisto!

Purtroppo a causa di un piccolo incidente di percorso in casa, non tutte abbiamo potuto partecipare, così una parte di noi è rimasta a Spinetta.

É stato spiacevole non essere tutte insieme a scalare la montagna, ma sapevamo di essere unite attraverso la preghiera e il nostro camminare, ognuno nel posto in cui Gesù ci chiedeva di stare.
 
La meta questa volta era il Santuario di Sant'Anna di Vinadio, in compagnia del nostro amico Don Beppe Panero e di altri amici. La salita era bella e salire così in alto una conquista, nell'amicizia tra dialoghi e preghiera.
 
spinetta5La Santa Messa era vissuta forte da tutti, e si univano a noi altre persone che passavano di là. Bella questa apertura e partecipazione, uniti da Gesù.
 
Dopo il pranzo abbiamo vissuto un momento in cui ballavamo e cantavamo canzoni di tutto il mondo, nell'allegria generale.
 
Si ripartiva per salire ancora più su, e ammiravamo il cielo che si specchiava nei laghi. Pregando il rosario cominciavamo a scendere, ed eravamo così contente di aver vissuto questa bellissima giornata nell' amicizia, preghiera e gioia.
 
Grazie a chi ci ha portato che si è fatto provvidenza per noi e grazie Gesù per il dono del Creato.
 
Questa è un'estate ricca di gite in montagna, la settimana scorsa infatti, in compagnia di un altro nostro caro amico, Don Beppe, è stata la volta del Valasco!
 
spinetta7Insieme a lui e ad altri amici, che ci hanno accompagnato, siamo saliti ad un bellissimo lago, che si è fatto piscina, in cui ci siamo subito tuffate per rinfrescarci e che poi si è fatto cattedrale della Santa Messa celebrata con come altare una pietra. Le montagne attorno ci hanno fatto lodare e cantare le meraviglie del creato che Dio ci dona.
 
Dopo il pranzo in semplicità e famiglia, abbiamo ripreso il cammino, anche se ben presto, una forte pioggia e grandine si sono abbattute su di noi, così che abbiamo iniziato a scendere velocemente a valle.
 
Anche questi imprevisti, ci hanno fatto vivere e gustare il bello nonostante le fatiche e le difficoltà, che a volte incontriamo durante la nostra vita.
 
Tornato il sole, la discesa è stata lunga ed infinita, ci siamo stupiti di quanto avessimo percorso la mattina durante la salita e di quanto siamo capaci di fare e camminare, insieme.
 
spinetta9Arrivati alla base, tra preghiera e dialoghi, siamo tornati a casa, ringraziando Dio per il dono di questa prima uscita dopo tanta attesa, data dal tempo di coronavirus!
 
La gioia di queste uscite insieme ci regala tanta forza e unità per vivere il quotidiano in comunità e continuare a camminare sempre!

Ringraziamo la Comunità per questo bel dono. Grazie!