Le adolescenti a Capodanno!

adolescenti spinettaSpinetta,
31-12-2018

Eccoci alla fine di questo anno... ed ecco arrivare nella nostra fraternità, per festeggiare insieme, le prime adolescenti del gruppo "Il Sogno di Dio per me".
Ognuna di noi, sapendo che avrebbe fatto l'angelo custode a una ragazza, ha pregato per questa esperienza sin dai giorni precedenti al loro arrivo.
La fraternità era in fermento per organizzare al meglio il loro soggiorno: c'era chi pensava alla cucina, chi preparava dei giochi, chi organizzava i momenti di preghiera. È stato bello sentire il desiderio di vivere l'unità e l'amicizia.
Ogni giorno abbiamo trascorso del tempo giocando a pallavolo, e, anche se non tutte siamo delle campionesse, ci siamo divertite parecchio! Poi, abbiamo espresso la nostra creatività,  preparando qualcosa di simpatico per Capodanno: grazie all'uso di colori forbici carta e tutta la nostra fantasia abbiamo costruito degli occhiali simpatici e personalizzati. Guardate le foto che belle!
Molto toccante e arricchente è stata la condivisione, che ci ha permesso di scoprire la bellezza di un dialogo sincero a cuore aperto.
Abbiamo salutato il vecchio anno, inginocchiate, davanti a Gesù Eucaristia. adolescenti2Nel corso dell'adorazione, in due cestini, ognuna di noi ha scritto un buon proposito per l'anno nuovo da affidare alla Divina Provvidenza e qualcosa che ci pesa, vissuto nell'anno precedente, da affidare alla Divina Misericordia. Giunta poi la sera della veglia, ci siamo uniti al resto della Comunità e agli amici nella casa di Envie.
Grazie a tutte voi, care ragazze adolescenti, per il vostro coraggio di passare queste vacanze e il capodanno in un modo pulito, vero e semplice, in un mondo come quello di oggi che ti propone ben altri divertimenti!
Grazie anche a te, Madre Elvira, amante dei giovani che ci dai questa opportunità di vivere la vita pienamente!!
BUON ANNO NUOVO A TUTTI E A PRESTO!!!!