nicky dj

 

Dopo anni di cammino nella fede ci siamo sposati, con tanta gratitudine nel cuore. Io, Nicky, non credevo più che un giorno sarei potuta diventare una sposa, mi sentivo già realizzata con la chiamata comunitaria, ma è proprio qui che Djilali ed io abbiamo sentito e sperimentato forte la presenza di Dio nella nostra storia. Abbiamo la certezza che Dio ci ha scelti l’uno per l’altra e questa sicurezza ci aiuta veramente a viverci come dono di Dio.

Sperimentiamo che la maturità dell’età e gli anni di cammino ci hanno fatto apprezzare di più quello che siamo oggi e tutti i doni che riceviamo, sia nella vita di coppia che nella vita della fraternità. A volte non è facile, dopo tanti anni da soli, con il nostro passato e con due mentalità totalmente diverse, (una inglese con un francese-algerino!!) ma la nostra forza e speranza è proprio lì... nell’essere capaci di vedere Dio nell’altro. Lui è con noi!!!!

Madre Elvira ci parlava spesso di vivere l’oggi, ci trasmetteva sempre la speranza che ogni giorno possiamo ricominciare. Vediamo quanto è importante nella vita coniugale: ogni volta che siamo capaci di dimenticarci dei nostri sbagli di ieri, è sempre un passo nella fiducia, nell’amore e nel rispettare l’altro. Qui troviamo la forza del nostro Sacramento del Matrimonio, che diventa dono tutti i giorni, e non solo per noi ma anche per tutti quelli che ci stanno accanto.

Ci rendiamo conto che il nostro amore da solo non ci basta: verifichiamo spesso che quando noi due stiamo bene, uniti nella preghiera, questo diventa forza e incoraggiamento a condividere quello che stiamo ricevendo; ci aiuta ad essere più buoni e generosi, volendo essere “nel nostro piccolo” un dono per gli altri.

Ringraziamo Dio e nostra Madre Elvira per tutti i doni ricevuti negli anni. La sua fede è diventata speranza viva per ognuno di noi OGGI... Grazie di cuore!

Nicky e Djilali