86° compleanno di Madre Elvira: FOTO E CONTRIBUTI!!

foto compleanno86Envie, 22-28 gennaio 2022

“Dio ha deposto la pienezza dell'amore vero dentro di noi” (Madre Elvira)

Eccoci qui a “inneggiare” alla vita… La festa per il compleanno di nostra Madre Elvira è una data importante per tutti noi perché, grazie al suo “sì” e al suo esempio, abbiamo scoperto la vera pienezza della vita: l'amore! Abbiamo vissuto una bella settimana intensa di festa, iniziando da sabato 21 gennaio, giorno del compleanno di Madre Elvira, dove 400 ragazzi giunti anche dalle fraternità in Europa sono andati sotto il balcone del suo appartamento per ringraziarla e per cantarle "tanti auguri!". Nonostante non l'abbiano potuta vedere, siamo certi che "ci ha sentiti!" e questo l'ha riempita sicuramente di tanta gioia! Nel pomeriggio eravamo tutti riuniti in duomo a Saluzzo per l'ordinazione diaconale di fratel Konrad (clicca qui per leggere l'articolo!) ed è stato un momento molto intenso di preghiera.

madre2

Domenica 22 gennaio, ragazzi, ragazze, famiglie e consacrati vivevamo una giornata molto ricca a Envie, dove nel pomeriggio hanno potuto seguirci da tutto il mondo attraverso la modalità on-line e le traduzioni...!! Durante la mattina abbiamo vissuto l'adorazione e la Santa Messa, dopodichè un video ci presentava i santi protettori pescati da Madre Elvira per le fraternità!! (Clicca qui...per conoscere quali sono!!). Dopo pranzo, invece, ci siamo collegati attraverso la diretta streaming con tutto il mondo e abbiamo ballato e ascoltato testimonianze di famiglie, consacrati e amici e guardato un commovente video sulla vita di Madre Elvira (Vedi sotto... FOTO E CONTRIBUTI!!).

Lunedì 23 e martedì 24 si sono svolte le giornate per i ragazzi, dove abbiamo riflettuto sui temi "STUPORE E PIENEZZA": alcune fraternità hanno fatto delle scenette e un "fuori programma" (ma proprio"Spirito Santo"!!) è stato rivedere il video di fratel Peter Vitek, un consacrato della comunità andato in cielo il 1° maggio dell'anno scorso, che ha saputo davvero vivere la vita a pieno!! Durante la Santa Messa di martedì alcuni ragazzi che si preparano al passo di "uscire" dalla Comunità hanno ricevuto la benedezione affinchè il Signore li guidi e possano essere testimoni di speranza nel mondo.

Mercoldì 25 e venerdì 27, un'ottantina di ragazze (poche ma buone!!) insieme ad alcune mogli e suore si sono ritrovate a Envie per riflettere sugli stessi temi ma alla luce dell'essere donne, capaci di donare la vita. Una grande sorpresa ci aspettava!!! Alcune sorelle Missionarie della Risurrezione da Pagno sono venute a passare i pomeriggi insieme a noi!! Che gioia rivederle dopo tutti questi anni!! E abbiamo anche potuto metterci in collegamento con le ragazze dall'Argentina e dalla Florida.

Giovedì 26 le ragazze insieme a Padre Stefano, don Marco e alcuni diaconi sono andate in pellegrinaggio dalla fratenrità di Spinetta fino al Santuario della "Madonna della Medaglia Miracolosa" a Mellana portando a la vita e la salute di due donne, Shannon e Daiane, una sposa e una consacrata laica, che in questo momento stanno vivendo un periodo di croce più pesante. Le affidiamo a Maria affinchè dica a Gesù di guarirle, se è nella Sua Volontà.

Ringraziamo la fraternità di Envie per averci ospitato, le persone impegnate per la realizzazione della festa, tutte le case e missioni per i loro contributi, ma soprattutto i nostri ringraziamenti, con tutto il cuore, vanno a Madre Elvira per la sua vita donata e per averci trasmesso l’Amore di Gesù e di Maria.

E TI DICIAMO QUELLO CHE TI RIPETEVAMO SPESSO IN QUESTI GIORNI.....

     
 spacer    spacer
 spacer               spacer
 spacer    spacer