Matej partito per il cielo!

2 dicembre 2021

fraternità "Santi Cirillo e Metodio", Slovacchia

matej02

Carissimi fratelli e sorelle,
eccoci dalla Slovacchia innanzitutto per ringraziarvi per le preghiere per Matej Malanik, figlio amato di Madre Elvira.  Matej purtroppo, dopo aver lottato quattro mesi per la sua vita, alla fine ha ceduto ma noi sappiamo e crediamo che questa fosse la volontà Dio per lui.  E ci fidiamo e speriamo che, se non fosse ancora entrato nel Paradiso, il tempo che mancherà all'incontro con Gesù sarà breve, perchè tanti di noi hanno avuto il dono di conoscerlo e di apprezzarlo come un ragazzo bravo, pulito e con un cuore buono.
I Padri francescani, l'ordine nel quale Matej aveva deciso di consacrarsi, ci hanno informato che il suo corpo pian piano se ne andava, non reagiva più e ci chiedono ancora tante preghiere per la sua mamma che soffre e fa una fatica immensa ad accogliere tutto questo.

matej01Venerdì 3 dicembre alle ore 15:00 verrà celebrato il funerale di Matej e abbiamo accolto come una provvidenza il fatto che la sua anima sarà benedetta proprio nell'ora della Divina Misericordia... lo accompagneranno nel suo ultimo viaggio terreno alcuni ex che hanno fatto il cammino con lui, qualche coppia di genitori dei ragazzi e la famiglia di Maroš.
In Slovacchia in questi giorni stiamo vivendo un periodo di lockdown per il coronavirus ma fortunatamente è concessa la presenza ai funerali e quindi siamo grati di poter partecipare con fiducia e con la preghiera sulle labbra...
Le foto di Matej sono state un dono dei fratelli dell'Austria, una fraternità dove ha vissuto all'inizio del suo cammino, scattate nel giorno in cui la fraternità aveva ricevuto il dono della visita di madre Elvira e Matej era responsabile del lavoro con le terracotte.

Uniti nella preghiera

Maroš, Maria e ragazzi dalla Slovakia