Testimonianze e Night in Christ a Valencia!

12-14 novembre 2021

Valencia, Spagna

valencia04Benediciamo il Signore per la grazia che è scesa su Valencia questa settimana con l’arrivo dei ragazzi della Comunità Cenacolo.

Sono arrivati dalle rispettive fraternità il mercoledì, giovedì e il venerdì e si sono dedicati, tra le altre cose, a dar la loro testimonianza ad alcuni collegi diocesani della zona e della parrocchia.

Il giovedì, nel pomeriggio, hanno partecipato ad un momento di preghiera, adorazione e Santa Messa nella chiesa “Santiago Apostol” insieme con le famiglie ed i ragazzi della comunità. Dopo c’è stato un bel incontro tutti insieme, si sentiva la voglia di un momento insieme, dopo tutto questo tempo di lontananza a causa del COVID. 

valencia03Il sabato, approfittando che era il giorno dell’incontro del mese delle famiglie, i ragazzi venuti per la testimonianza, si sono uniti al gruppo dei genitori per celebrare la santa Eucarestia, pranzare tutti insieme, condividendo le varie esperienze: sia dei giovani, che delle famiglie, comprese alcune sorelle dei nostri giovani. Finalmente arrivò la notte: Abbiamo così aperto le porte al Night Christ in Valencia. Abbiamo invitato, attraverso le reti sociali, ai giovani dei collegi e parrocchie dove abbiamo fatto le varie testimonianze e, con grande sorpresa, è venuta tanta gente, molti giovani che non hanno voluto divertirsi in maniera sbagliata. Questa notte i protagonisti erano Gesù e Maria.

Ci sono stati canti, balli, testimonianze di vari giovani, dei ragazzi della Comunità, barzellette, ma soprattutto tanta preghiera. Alcuni giovani si sono confessati durante la adorazione. Dopo una piccola pausa, finalmente l’Eucarestia.valencia01

Ringraziamo anche perché i ragazzi sono stati sempre accompagnati da alcune famiglie e da Padre Jeronimo, che si è unito a loro in questi giorni, e al Padre Vincente, che segue i gruppi genitori della Comunità Cenacolo qui in Valencia. Speriamo che lo Spirito Santo abbia fatto scendere i suoi frutti e doni attraverso questa festa che è stata piena di allegria, una benedizione e impulso grandissimo per tutti coloro che hanno partecipato, sentendosi tutti uniti al carisma di Madre Elvira. valencia02

Ci siamo divertiti in maniera sana, nel bene, senza usare sostanze e aver bisogno di cose materiali. Solo Gesù e la Vita che ci dona, ci spinge a condividere e contagiare la nostra gioia agli altri. La gioia di saperci figli di Dio ed amati da Lui. Come diceva il Padre Vincente nella sua omelia, non siamo orfani, ma abbiamo un Padre: Dio e una Madre: Maria. E come ci insegna Madre Elvira: possiamo essere felici, perché sappiamo di essere amati, tanto amati. Vi aspettiamo pieni di allegria al prossimo Night in Christ.

Il gruppo genitori di Valencia