Saluti da Fatima!

Portogallo, Fatima

Carissima famiglia del Cenacolo..
Condivido con voi la gioia grande che abbiamo avuto di partecipare alle funzioni del 13 Ottobre qui a Fatima. Per l'avvenimento sono state sospese tutte le restrizioni perciò ad entrare nel santuario sono state circa 500.000 persone dandoci da vivere davvero un'intensa gioia proprio per vedere e sentire la forza del popolo di Dio radunato intorno a Maria per ringraziarla dopo questo tempo di forte prova che il mondo ha attraversato con la pandemia. Era impressionante vedere tutte queste luci delle fiaccole accese per lodare la nostra Signora!
 
20211013 1255141Il mercoledì abbiamo partecipato già dal mattino presto alla preghiera del Santo Rosario alla quale i nostri giovani sono stati coinvolti per le lingue italiane e spagnolo nella cappella della cova d'iria.
La giornata era splendida e luminosa, il cielo azzurro serenissimo e il sole brucciante di calore! 
 
In seguito la Madonna è stata portata in processione fino al sagrado della basilica del Rosario nel centro della spianata dove è stata celebrata la Santa Messa di ringraziamento perché in questo tempo tan difficile la Madonna è sempre rimasta fedele sotto la croce e non ha mai lasciato da soli noi i suoi figli prediletti. Il cardinale ha tanto ringraziato l'assemblea per non avere abbandonato la fede porgendo la benedizione finale della Madonna di Fatima in tutte le lingue sull'intero popolo riunito.
 
La Madonna di Fatima interceda per la nostra Madre Elvira, per ciascuno di noi e per tutta la nostra famiglia del Cenacolo nel mondo! 
 
Don Michel con i ragazzi della fraternità "Anjo da Paz" - Fatima