Banner

Loreto, fraternità "Nazaret"
Domenica, 2 maggio 2021

Oggi cara Famiglia del Cenacolo, vogliamo condividere con voi la gioia e lo stupore che abbiamo provato domenica due maggio, giorno dell’inaugurazione del pozzo “Mamma Luisa” situato nella fraternità di Loreto.

È stato un giorno memorabile e i motivi sono stati molteplici, sicuramente il fatto di aver potuto di nuovo accogliere le famiglie nella nostra casa ha messo nel nostro cuore tanta gioia e ci ha resi ancora più consapevoli di quanto siamo fortunati ad essere circondati da persone che ci vogliono tanto bene.

Lorto 3

In molti hanno risposto all’appello e dopo esserci salutati calorosamente ci siamo diretti al pozzo. Una volta benedetto papà Ugo (marito della nostra cara mamma Luisa) abbiamo riflettuto sulla figura di mamma Luisa, citando anche le parole degli alunni che seguiva, lei che non avendo avuto figli naturali, ha accolto tutti gli altri figli che Dio le ha donato, sapendoli amare come se fossero suoi.

In seguito abbiamo celebrato la Santa Messa e al termine abbiamo ascoltato la testimonianza di Andrea e Maria che ci hanno parlato dell’amore e della tenacia che questa meravigliosa mamma donava al prossimo… nonostante la sua vita fosse segnata dalla croce della morte del figlio Alessandro.

Dopo avere gustato delle ottime pizzerie abbiamo assistito al ballo delle “Maschere”, danza che testimonia il miracolo di conversione, che avviene grazie al cammino nella nostra Comunità, di tanti ragazzi persi che ritrovano la luce e la gioia di vivere.

Grazie madre Elvira perché senza il tuo sì tutto questo non sarebbe potuto avvenire e non potremo essere qui a raccontarlo… la frase incisa sul pozzo da te pronunciata è: “La donna è una sorgente d’amore che non si stanca mai”, frase che rispecchia perfettamente la tua vita e che più si addice alla nostra cara mamma Luisa che oggi veglia sulla nostra casa dal Cielo.

 

Lorto 2