La tua missione è tuo fratello

43Austria, novembre 2022

Questo era il tema della festa per i 100 anni di presenza in Austria dell'associazione "Missio", una fondazione che lavora in molti paesi nel mondo e opera con due semplici strumenti: Preghiera e Donazione. E´ un nobile obiettivo, molto vicino a quello che viviamo anche noi in comunità. Per questa occasione sono state premiate tre persone che hanno fatto della propria vita una vera e propria missione.

Uno di questi è Fratel Georg, premiato come "missionario in Austria“ perchè attraverso la fraternità qui a Kleinfrauenhaid da anni trasmette a tanti giovani l'amore e la misericordia di Dio attraverso una vita donata, semplice e concreta.

Il premio in questione è un asino chiamato "Emil" ed ha un significato molto interessante: come missionari, siamo chiamati a lavorare per Dio proprio come degli asini, che lavorano sempre, non si stancano mai e nonostante questo ricevono ben poca gratitudine e riconoscenza. Un bel significato, che ci spinge a prendere esempio dalle parole di Gesù quando ci invita ad essere come dei "servi inutili“.

1Dopo un bel filmato di presentazione della vita comunitaria, Fratel Georg ha parlato di come viviamo in comunità e di questo fuoco che ha nel cuore che lo porta ad aiutare tante persone nella tristezza, nella lotta e perse nelle dipendenze del mondo. Dopodichè con una canzone di gesti abbiamo trasmesso un po' di gioia e abbiamo ringraziato per questo premio di cui noi siamo stati solo degli strumenti perchè andrebbe alla nostra cara Madre Elvira e a tutte le persone che hanno scelto di rimanere in Comunità e di donarsi!

Crediamo che il miglior modo per dire Grazie è di alzarci ancora più decisi per camminare con Gesù e con tutti voi.. Un grande Abbraccio con tanta gratitudine a Dio! Vi vogliamo tanto bene!!

I fratelli della casa “Madre della Speranza” dell’Austria

FONDAZIONE MISSIO in Italia... per saperne di più!

FONDAZIONE MISSIO in Austria... clicca qui!