Beata Vergine Maria di Pompei
8 maggio

 

La preghiera del Santo Rosario
...dal cuore di Madre Elvira

Nel Rosario troviamo un alimento che nutre "l'essere di dentro". Il Rosario è un grandioso dono di Dio all'umanità, perchè attraverso questa preghiera otteniamo delle grazie straordinarie.

Noi possiamo testimoniarlo e annunciarlo che ha un'efficacia vera di guarigione, di liberazione, di pace, di riconciliazione, di gioia e di sorriso. Il Rosario è "la preghiera degli ultimi".. "il Vangelo dei poveri", dei semplici: per questo, è la preghiera di Maria. Semplice e umile. Preghiamolo con fede e perseveranza.

La Madonna deve essere invitata per poterLa vivere e pregare in casa propria. La Madonna vuole stare nelle nostre case, ma è umile e allora noi dobbiamo invitarLa: "Maria, madre mia, madre nostra, entra nella nostra casa" .

La preghiera del Rosario è come un azzurro, tanto sole che entra in casa, ma entra soprattutto nel cuore di chi è in quella casa. Noi abbiamo bisogno di essere immersi nella pace, nella gioia, nell'amore e solo la preghiera ci può dare conforto e gioia.

Chiediamo alla Madonna di entrare nelle vostre case, perchè possa accompagnarci giorno per giorno. La Madonna vi benedica!

 


elviraMADONNAlourdes 

"La Madonna chiede la preghiera del Rosario"