Gruppo di Cresimandi in visita alla Comunità!

04

Saluzzo, fraternità "Casa Madre"        

 

Domenica,16 febbraio 2020

 

Oggi, abbiamo accolto con grande gioia un gruppo di adolescenti scout, provenienti da Leini (To), che si preparano a ricevere il sacramento della confermazione. Sono stati accompagnati dal loro sacerdote Don Marco e da un gruppo di catechiste.
Nel salone "Noi siamo Testimoni", c'è stato un momento di festa, grazie ai nostri canti e danze, che ha aiutato a "rompere il ghiaccio"; poi, ci sono state diverse testimonianze.

 

I nostri ragazzi hanno condiviso le loro storie di rinascita, affrontando il tema della verità, della libertà di essere se stessi, della falsità delle maschere che indossiamo per paura del giudizio degli altri.. insomma, l'essenza del cammino di ricostruzione e conversione che ci propone la Comunità. È stato bello constatare con quanta attenzione ascoltava la platea.

 

Dopo il pranzo, abbiamo portato i nostri ospiti a visitare i luoghi principali di Casa Madre, per poi ritornare nel salone per assistere alla rappresentazione della "danza delle maschere" da parte dei nostri ragazzi. Il programma del pomeriggio è quindi proseguito con un momento di condivisione a piccoli gruppi e con la celebrazione della Santa Messa.

 

A fine della giornata è stata tanta la gioia per questo incontro positivo per tutti.

 

Ringraziamo Madre Elvira, per darci il coraggio di saper testimoniare a tanti giovani in cammino nella fede.