Incontro delle amiche a Saluzzo

amicheSaluzzo Casa Madre
Lunedì 21 novembre 2022

Noi, amiche di Madre Elvira e della Comunità Cenacolo fin dagli inizi, da due anni non vedevamo l'ora di ritornare ad abbracciarci e a passare una giornata insieme in Comunità. Così lunedì 21 novembre sulla collina si respirava una grande gioia di rivedersi,  dopo questo tempo di chiusura in cui non ci siamo più viste e soprattutto si sentiva quell'amicizia vera che non ha fine, anche a distanza di anni.

Dopo una semplice e familiare accoglienza, abbiamo vissuto un momento di Adorazione Eucaristica, nella cappella della Casa Madre, durante la quale abbiamo ascoltato una catechesi di Madre Elvira proprio rivolta anni fa a noi amiche. Abbiamo portato a Gesù le croci e le gioie vissute in questo tempo, si sentiva forte la presenza dello Spirito Santo che ci univa tra di noi e con Madre Elvira. E’ seguita la Santa Messa, celebrata da don Massimo che ha ringraziato le amiche per la loro pazienza e fedeltà alla Comunità, sottolineando quanto era importante per la Madre far sentire tutti in famiglia.

amiAlla fine della Messa Suor Aurelia ha preso la parola dicendo che le amiche sono quella perla preziosa che lo Spirito Santo ha messo, al momento giusto, sulla strada di Madre Elvira e, ringraziandole per la loro presenza ,ha portato a tutte il sorriso, lo sguardo, l’ abbraccio della Madre. Ha rivolto loro parole di speranza per andare avanti anche nei momenti di croce fidandosi di Dio che tutto sa e provvede.

E’ seguito il pranzo insieme, intervallato da simpatiche barzellette, e un buon caffè al “coffee point”. Nel pomeriggio abbiamo pregato insieme la Coroncina della divina Misericordia nella cappella "La Festa è per voi" e la giornata si è conclusa con un video, che ha toccato profondamente tutte, su Madre Elvira e questo tempo di croce che Dio le sta chiedendo di abbracciare e vivere.

Con il cuore pieno di gratitudine ci siamo salutate e... speriamo di poterci presto incontrare di nuovo!!

Le Amiche della Comunità Cenacolo