San Charbel a casa nostra!

 charbela

Fraternità "Emmaus" - Mariotto (BA), 16 aprile 2023

 
Carissimi amici, eccoci qui dalla terra della Puglia con un caloroso abbraccio e tanti auguri di Buona Pasqua!!!
Vogliamo condividervi una grande gioia che quest'anno la festa della Risurrezione di Gesù ci ha donato, affinchè non sia solo nostra, ma anche di tutta la Comunità Cenacolo e di tutti voi.
 
Qualche mese fa uno dei sacerdoti amici della nostra casa, don Giacomo, che viene abitualmente a celebrare la Santa Messa da noi e a confessarci, molto impegnato in vari progetti per aiutare le terre lontane, come il Libano, è venuto a trovarci portando con lui un sacerdote libanese. Quest'ultimo è rimasto così colpito dal carisma della Comunità, che gli è nato nel cuore il desiderio di farci dono di una reliquia di San Charbel.
 
bEbbene, oggi, nell'ottava di Pasqua, giorno della festa della Divina Misericordia, quel sacerdote libanese è tornato con altri tre seminaristi libanesi, ha celebrato l'Eucaristia e poi ci ha regalato la reliquia (un pezzettino del saio di San Charbel imbevuto del suo sangue).
 
La gioia e l'emozione è stata davvero grande, ed è stata anche un'opportunità per far conoscere la sua storia soprattuto a quei ragazzi che non sapevano nulla di lui. Il Signore ci stupisce sempre e ci dimostra in tutti i modi che il Suo amore e la sua presenza sono costanti, li possiamo toccare con mano ogni giorno. Possiamo dire che quest'anno la Misericordia è diventata più concreta che mai! 
 
Siamo tanto grati per questo dono speciale che abbiamo ricevuto e soprattuto perchè questo santo ha scelto la nostra casa, la nostra fraternità non solo per sostarvi qualche ora, ma per rimanerci per sempre!! Grazie!!
 
San Charbel, intercedi per noi!!
 
 
I ragazzi e la famiglia di Bari