Inagurazione Giardino!

gar3Fraternità "Madre della Speranza" Austria
settembre 2019

Per sei mesi noi ragazzi della casa di Austria abbiamo lavorato a un nuovo progetto di un giardino, che ci aveva proposto la corporazione provinciale dei giardinieri della nostra regione. La piccola oasi è stata inaugurata con tanti ospiti - un luogo nella natura che ci dona un ambiente dove possiamo trovare forza nella conversazione e nella preghiera. Il nostro vescovo Ägidius Zsifkovics ha espresso la sua stima per la nostra comunità. Ci ha ringraziato per il nostro lavoro e ha benedetto il giardino. Il vescovo diceva che il nostro giardino gli fa ricordare il Giardino dell'Eden come segno che stiamo viaggiando insieme con la creazione, per aiutarci e completarci a vicenda con i doni che Dio ci ha dato.

Anche il presidente di governo regionale Peter Doskozil è rimasto colpito dal giardino e ha espresso il suo apprezzamento per la nostra comunità, che aiuta molti giovani ad avere nuove prospettive di vita.gar2
Fratel Georg, a nome di tutti noi, ha ringraziato la cooperativa dei giardinieri e dei fioristi per il loro generoso sostegno e ha promesso a tutti coloro che sono venuti la nostra preghiera: "Non possiamo darvi nulla. Il nostro modo di donare è la preghiera per tutti voi, per i vostri cuori, per le vostre famiglie.  Che qualcuno sia credente o meno, il Cenacolo è presente per tutti. Dio ci dà la forza. Il sorriso di una persona che torna alla vita è semplicemente fantastico".

I ragazzi della nostra casa provengono da molti paesi europei e hanno voluto dimostrare agli ospiti che si sentono bene in Austria. Così hanno presentato un ballo Tirolese, che ha entusiasmato tutti i presenti. I nostri ospiti hanno accettato con gratitudine l'invito al buffet successivo, in cui i fratelli in cucina avevano preparato tra l’altro centinaia di pizzette. L'intera festa è stata vissuta in un'atmosfera familiare. I nostri ospiti hanno apprezzato la possibilità di conoscere la vita della nostra comunità.

Un grazie di cuore a tutti gli ospiti, specialmente a tutti coloro che hanno reso possibile il nostro bel giardino. Desideriamo che questo giardino diventi un aiuto per rendere il nostro servizio ai giovani tristi e persi ancora più conosciuto in Austria. Grazie Madre Elvira per il dono del lavoro che ci hai insegnato ad apprezzare nel nostro cammino comunitario.

I ragazzi della fraternità dell’Austria