Ragazzi e genitori pellegrini da Santa Rita

s.rita3Cascia, 15 settembre 2019

Carissimi,vogliamo condividere con voi il nostro pellegrinaggio da Santa Rita da Cascia di Domenica 15 Settembre.
Suor Elvira ha pescato per il nostro gruppo genitori di quest'anno la Santa dei casi impossibili. Un anno di preghiera con Santa Rita per noi ragazzi! E' stato bello andare a Roccaporena dove è nata la Santa. Siamo saliti tutti in cima alla roccia dove lei pregava ed abbiamo visto il luogo del miracolo delle rose e del fico. Il rettore del santuario poi, ci ha accolto a Cascia, dove abbiamo visto i miracoli della vigna, nel convento in cui Santa Rita è stata trovata.
Abbiamo celebrato la Santa Messa con il Rettore che ci ha fatto suonare, servirlo e testimoniare, durante l'omelia, alle numerose persone presenti. E' stato un vero miracolo, alla nostra destra c'era la tomba della Santa! Noi del gruppo eravamo un centinaio: ragazzi, genitori, fratelli dalla fraternità di Roma... tutti in cammino verso la resurrezione!! Tutti abbiamo avuto la sensazione che Santa Rita ci stesse aspettando per poterle affidare le nostre gioie ed i nostri dolori!
Grazie Madre Elvira perché possiamo conoscere dei luoghi Santi, soprattutto per noi ragazzi che eravamo lontano da Dio e poter vivere le nostre conversioni sentendo che Dio ci ama ogni giorno della nostra vita!

Vi vogliamo bene assai!

I ragazzi e le famiglie di Loreto