Fiesta de la Vida Perù

p3Rayo de Luz
Luglio 2019

“Noi siamo testimoni … della Vita!!!”

Un grande abbraccio dal popolo peruano...siamo tutti un pò raffreddati , ma sempre pieni di vita.
In questo mese di Luglio, la protagonista è stata proprio la Festa della Vita... anche qui in casa abbiamo festeggiato e ringraziato per il dono della Comunità e della Vita. Ci siamo impegnati ad addobbare la casa con le foto di Madre Elvira e della Comunità...Ci siamo divertiti a riprodurre alcuni simboli che caratterizzano la festa, come la postazione per le confessioni ed il pass ed, ovviamnete, non poteva mancare il collegamento con la diretta dall’Italia…In tutto questo non sono mancate le vere realtà che danno Vita alla Festa…che sono la Santa Messa, la confessione, lo stare tutti insieme cantando, condividendo e ballando con i nostri amati gesti…Insomma ci sentivamo proprio lì con voi…

Per continuare i festeggiamenti per la Comunità, il 16/07, giorno della Madonna del Carmelo, abbiamo battezzato 5 dei nostri bambini... quale modo migliore per onorare questa data...p2

Grazie alla guida dell Spirito Santo, noi zie, siamo riuscite con Villa Salvador, a riunirci per fare un bel ritiro di preghiera…è stato difficile ritrovarci tutte, ma alla fine la perseveranza ha vinto.. è stata una mattina ricca di amicizia e di preghiera...Tutto è iniziato con l’adorazione, dove abbiamo messo tutto nelle mani dello Spirito Santo e di Maria...acoltando anche una catechesi della Madre, ci sembrava proprio di averla lì vicino...Dopo una piccola merenda, abbiamo visto un video che percorreva le catechessi di Madre Elvira negli anni...è stato emozionante, le sue parole ci sono arrivate dritte al cuore...ha toccato alcuni punti sulla donna che è sempre forte ascoltare, ma che fa tanto bene…Subito dopo, ognuna di noi, ha condiviso quello che sentiva dentro...è stata la parte più intensa del ritiro, qui ognuna si è sentita libera di aprire il suo cuore ed è stata una buona opportunità per crescere nell’amicizia e nella fiducia tra di noi.

p4In questo mese, oltre a vivere dei bei momenti comunitari, abbiamo potuto conoscere e condividere con il popolo peruano, “la Fiesta Patria... attraverso il collegio dei nostri bambini”, abbiamo partecipato a varie manifestazioni, di cui la più importante è la marcia…Ogni collegio, inizia verso maggio – giugno, a prepararsi per marciare in onore della sua patria…è una tradizione a cui loro tengono in modo particolare...hanno un grande amore verso la loro terra…ed anche se non possiamo capirlo fino in fondo, è bello condividere tutto questo con loro.
Insomma come sempre viviamo tantissime cose…le giornate, anche le più normali, sono stra-cariche di emozioni, superamenti e…VITA!!!

Ringraziamo con il cuore Madre Elvira per il suo Sì, che sta continuamente salvando tutti noi… Vi portiamo sempre nella preghiera.

Un abbraccio La Famiglia Rayo de Luz