Perù - Incontro genitori-figli

16-7 Aprile 2019

Nei giorni 6-7 di aprile abbiamo vissuto l'incontro tra genitori e figli nella nostra fraternità peruana a Supe. È stato un momento forte e profondo, pieno di preghiera e riconciliazione.
Il primo giorno, il sabato, ci siamo riuniti nella nostra missione di Villa el Salvador, con tutti i genitori, per vivere una giornata di ritiro: Il nostro obiettivo era spiegare e approfondire il carisma della Comunità, di quest'opera di Dio. Abbiamo inziato pregando il Santo Rosario davanti Santissimo con una breve Adorazione Eucaristica, successivamente abbiamo visto il video "Nulla è impossibile a Dio". Al termine  Domenico, Andrea, Hugo, sr. Marika e fratel Denis, con tanto entusiasmo e amore, hanno provato a trasmettere ciò che abbiamo ricevuto, da Dio, attraverso il cuore di Madre Elvira.2 La nostra intenzione era di far innamorare i genitori di questo cammino, affinchè potessero fidarsi della Comunità, soprattutto quando la nostra proposta si fa più esigente. A mezzogiorno abbiamo vissuto la Santa Messa, celabrata dal nostro fedele amico padre Giuliano. Dopo il pranzo e un poco di tempo per condividere, alle 15 abbiamo pregato  la Coroncina alla Divina Misericordia con un momento di Adorazione Eucaristica: davanti a Gesù abbiamo ascoltato la catechesi di Madre Elvira, nella quale ricordava ai genitori che sono venuti a chiedere aiuto e devono fidarsi di tutto quello che la Comunità gli chiede. Alcuni, in questo momento si sono accostati al sacramento della Riconciliazione. Alermine della giornata c'è stata la condivisione dei genitori. Era bello vedere i progressi che stanno facendo, camminando con noi già da qualche tempo, soprattutto nella vita di fede.
3Domenica ci siamo spostati tutti a Supe. Noi ragazzi abbiamo aspettato le famiglie davanti al Santissimo, invocando il dono dello Spirito Santo. È stato il momento più forte della giornata, tante lacrime di gioia, di perdono, un lungo abbraccio dei ragazzi con i loro famigliari nella presenza di Gesù Eucaristia. Un grande inizio di una giornata molto speciale: particolare era la presenza di S.E.R. Monsignor Adriamo Tomasi, che ha voluto celebrare con noi i suoi 16 anni di ordinazione episcopale.  Era presente anche il signor Wong, che ci aveva comprato il terreno, su cui, oggi, sorge la nostra fraternità "desertica". Era la prima volta che veniva a trovarci da quando siamo arrivati, ed è stato molto impressionato del lavoro fatto. A mezzogiorno abbiamo celebrato la Santa Messa . Alle 15 abbiamo presentato la Passione di Cristo, preparata da noi ragazzi, nelle settimane precedenti, con prove e tanta preghiera, per poter trasmettere a chi ci avrebbe visto,non la nostra attuazione, ma il Vangelo. Prima di iniziare, ci siamo chiesti scusa per le nostre mancanze e incoerenze e, con i cuori puliti, abbiamo fatto rivivere alla gente la Passione e la morte di Gesù. Si vedevano volti commossi durante la flagellazione, la coronazione di spine, l' incontro di Gesù con sua madre... la morte e  la sepultura di Gesù. Al termine abbiamo esposto il Santissimo sopra la croce e abbaimo pregato la Coroncina alla Divina Misericordia.

Ringraziamo Gesù e a Maria perchè il carisma della Comunità qui in Perù è vivo, e ci sono tante persone che ci amano.

Ringraziamo  Madre Elvira per la fiducia di stare qui, per amare e accogliere le vite che il Signore ci manda.

Per favore pregate per noi.

La famiglia Peruana della Comunità Cenacolo.

 

SUPE

  • 2.jpg
    big image
    2.jpg
  • 4.jpg
    big image
    4.jpg
  • 5.jpg
    big image
    5.jpg
  • 8.jpg
    big image
    8.jpg
  • 9.jpg
    big image
    9.jpg
  • 10.jpg
    big image
    10.jpg
  • 15.jpg
    big image
    15.jpg
  • 16.jpg
    big image
    16.jpg
  • 17.jpg
    big image
    17.jpg
  • 18.jpg
    big image
    18.jpg
  • 19.jpg
    big image
    19.jpg
  • 20.jpg
    big image
    20.jpg