Un nostro contributo per la GMG

Lourdes, giugno 2023

1La comunità Cenacolo si prepara, con grande attesa, a prendere parte ai festeggiamenti che si terranno a Lourdes in occasione delle Giornate Mondiali della Gioventù di Lisbona.

Proprio per questo evento speciale, i giovani della fraternità “Vergine della Divina Provvidenza” di Lourdes hanno pensato di scolpire due croci in legno, richiamando il logo dell’edizione della GMG di quest’ anno.

La croce più piccola sarà destinata ad essere portata in processione, mentre la seconda croce, più imponente, sarà esposta nel piazzale del Santuario. Roman e Edu hanno realizzato la loro prima creazione, uscita dalla piccola falegnameria della fraternità. 

A luglio è fissato un appuntamento alla fraternità del Cenacolo per rispondere all’appello di Maria e andare in processione verso il Santuario, da cui si partirà insieme a migliaia di giovani verso la GMG.

Siamo grati per la possibilità di partecipare con la provvidenza del nostro lavoro, che si fa servizio agli altri in un'occasione tanto importante come questa. 

Che la Madonna benedica il Papa e  questo tempo di preparazione alla GMG, affinché siano giorni di grazia per vivere appieno quello che lo Spirito Santo sta preparando per tutti i giovani che vi parteciperanno.