News dall'Alabama

01Comunità Cenacolo, U.S.A.
Quaresima 2019

Carissimi,
vogliamo condividere con voi il tempo passato in Alabama per il 9° anniversario dell’apertura della casa. Per l’occasione è arrivato anche un bel gruppo dalla Florida per poter realizzare la nostra Via Crucis mimata, come altri anni, davanti al Santuario del Santissimo Sacramento, con grande gioia della gente locale.

Alla sera delle prove tirava un bel vento gelido e siamo andati avanti fino a tardi perché volevamo filmare e fare un bel po` di foto così, i nostri cari ragazzi, e le ragazze, hanno sperimentato a pieno il sacrificio e la pazienza, ma devo dire che nessuno ha mollato e, sono certo che, nostra Madre Elvira sarebbe stata orgogliosa dei suoi giovani!

Al venerdì sono arrivate più di mille persone, è andato molto bene, il vento ha smesso di soffiare, il tempo ha tenuto e si è creata una bella atmosfera di preghiera e pace, che ha permesso di vivere intensamente la passione di Gesù.

Il giorno dopo, di buon mattino, ci siamo buttati nella preparazione della giornata per la festa di San Giuseppe, di cui la diocesi è molto devota. Il tempo era bellissimo, con un sole splendido e tanta gente, quasi 200, e il nostro caro Vescovo Baker ha celebrato la messa. Per l’occasione hanno ricevuto i sacramenti Ean (Battesimo, Comunione e Cresima) Brandon (Cresima) Sean(Com02unione e Cresima) e Jordan (Comunione).

È stata una celebrazione semplice ma profonda, il Vescovo era molto felice e anche le famiglie che si sono unite a noi per questo momento speciale.

La giornata è andata avanti con alcuni balletti delle nostre ragazze e una scenetta semplice, ma allegra, dei ragazzi della fraternità. Abbiamo poi concluso la nostra giornata recitando la Coroncina della Divina Misericordia e visitato le suore di clausura, che hanno voluto incontrare i ragazzi e le ragazze che avevano partecipato alla Via Crucis nel loro parlatorio.

Vogliamo ringraziare soprattutto il caro vescovo S.E.R. Mons. Baker che ci ha voluti nella sua diocesi, perché la fraternità, negli anni è stata una grande benedizione per tutti i ragazzi che sono passati. Infine, ringraziamo nostra madre Elvira perché, attraverso lei, abbiamo imparato a soffrire e perseverare davanti alle avversità del momento. Per favore pregate per noi, perché` tutti i venerdì faremo la via Crucis mimata, in diversi luoghi, e questo ci aiuterà a vivere la quaresima in modo molto più profondo! Grazie.