Night in Christ nelle Filippine


01

San Fabian, Filippine

Sabato, 2 marzo 2019

Cari amici,
vi scriviamo dalle Filippine rispondendo alla vostra richiesta di condividervi un pensiero su ciò che lo Spirito Santo ha suscitato nei nostri cuori... su quello che è iniziato anche qua nelle Filippine, il primo Sabato di ogni mese: "Night in Christ".

Il tutto è nato dal desiderio di far conoscere la realtà del Cenacolo, la vita donata di nostra Madre Elvira e le nostre vite risorte grazie all'amore di Cristo e della Madonna ritrovato in Comunità, alle persone che la Divina Provvidenza ci ha messo accanto e a tanti giovani che incontravamo in Chiesa ogni giorno.

Abbiamo visto che nel cuore dei giovani delle Filippine ci sono tanta gioia e tanta fede, ma soprattutto tanta semplicità e così ci siamo detti "perchè non provare?"

02

Il 2 di Febbraio c'è stato il primo incontro il quale lo Spirito Santo ci ha stupito: la cappela di San Giuda Taddeo, a noi affidata dall'Arcivescovo di San Fabian, era piena di giovani e di amici, circa 120 persone!  Abbiamo iniziato la serata spiegando la devozione dei 5 primi Sabati del mese che la Madonna ha chiesto e che in varie case del Cenacolo viviamo ogni mese,

Dopo l'introduzione, abbiamo pregato il Santo Rosario con le intenzioni in riparazione del Cuore Immacolato di Maria; poi, abbiamo mostrato il video di Madre Elvira e della Comunità: "Nulla è impossibile" e di seguito, le nostre testimonianze, la Santa Messa e l' Adorazione Eucaristica. Ogni momento di preghiera è stato alternato da tanti canti e balli comunitari che hanno animato e dato colore all'evento.

Padre Adraian si è proposto di confessare tutta la serata, celebrare la Santa Messa ed esporre il Santissimo. Il tutto si è concluso mangiando qualcosa tutti insieme che le mamme, vicine a noi, ci hanno aiutato a preparare con tanto amore.

Il secondo evento è stato il 2 di Marzo: la serata è stata molto simile alla prima, ma abbiamo ascoltato delle catechesi di Madre Elvira sulla preghiera del Santo Rosario e sulla Quaresima. Vedere di nuovo tanti giovani presenti,anche se meno dell'altra volta, ci ha fatto capire che il "Night in Christ" è una benedizione voluta da Dio e dalla Madonna anche qui nelle Filippine.

Un abbraccio,

Tiziano, Adam, Mario e  Padre Adrian