Ospiti speciali in Messico

mexico1Messico, 18 febbraio 2019

Vogliamo condividere con voi I giorni passati insieme a don Massimo e Don Eugenio!

Michela e Roberto sono andati a prenderli a Città del Messico e, approfittando della vicinanza alla Villa, il santuario dove si venera la Virgen di Guadalupe, hanno benedetto e affidato al cuore materno di Maria, concelebrando la messa nel santuario, il loro arrivo e tutto quello che nella settimana avremmo vissuto insieme. Al loro arrivo nella missione lo zio Sebastian ha subito creato un'atmosfera allegra e accogliente con vari canti tipici del popolo messicano.

I giorni seguenti sono stati riempiti da condivisioni individuali, di gruppo, confessioni e ogni giorno il dono di vivere la Santa Messa, soprattutto tra zii. Tutti questi momenti ci hanno portato a riflettere sull’unità tra di noi e sulla qualità del nostro servizio ai bambini.

Il sabato è stato il giorno dedicato agli amici, genitori ed ex ragazzi della Comunità. L’accoglienza era seguita dalla preghiera del Santo Rosario e poi, la Santa Messa celebrata e animata da don Massimo. La serata è continuata con la storica danza delle “Maschere” con la partecipazione dello zio Roberto, Sebastian e alcuni bambini. Subito dopo è stato presentato il video di “Nulla è impossibile a Dio”.

mexico4Il tutto ci ha permesso, a chi ancora non ci conosceva, di avvicinarsi alla nostra realtà e nel momento della cena, abbiamo potuto condividere in vari momenti con i nostri amici e ospiti di tutto ciò che la Comunita ci sta regalando ogni giorno. Abbiamo avuto anche l’occasione di festeggiare il compleanno di Victor, uno dei nostri bambini, ormai grande, gia usciti, che è rimasto affezionato a noi.

La cosa che ha colpito un po’ tutti è stata la Provvidenza che nella serata non si e fatta mancare! L’arrivo di una deputata invitata per l’evento da uno dei nostri ragazzi, ha aperto diverse porte per tutti noi: dalla fisioterapia per la zia Annamaria, ad alcuni sostegni economici per i nostri ragazzi della scuola speciale... fino ad arrivare alla proposta da parte di una coppia per portare alcuni spettacoli di clown ai nostri bambini e tante altre piccole proposte che ci hanno riempito il cuore di gratitudine! È incredibile quanto, nonostante Madre Elvira non passi più nella missione, la sua opera continui a toccare i cuori e la sensibilità delle persone.

La domenica poi abbiamo ancora avuto un momento tutti insieme con un pranzo all’italiana….con le pizze pereparate da Annamaria, Sara e don Eugenio…per la gioia di tutti!

I momenti di amicizia e amore paterno vissuti insieme ai don sono stati tanti e subito ne abbiamo sentito il beneficio, per primi noi missionari e di conseguenza i nostri bambini che ce l’hanno fatto capire in tanti modi.

Grazie don Massimo e don Eugenio per il vostro servizio instancabile e generoso... e grazie, grazie, grazie Madre Elvira! 
W il Messico e che la Virgen di Guadalupe vi benedica! 

                                                                                                                                                                             La missione del Messico