Giornate missionarie a Medjugorje

Missione Cenacolo medjuMissione Natalizia a Medjugorje
dicembre 2018

Anche questo Natale, come da tradizione ormai da otto anni, dalla collaborazione con p. Alberto Zanetti, p. Francesco Picaro e don Marco Bondi, responsabili delle missioni della gioventù Missionaria di Padova e la fraternità “Campo della Vita” di Medjugorje, è scaturita una bella iniziativa di carità in favore di tante famiglie disagiate che abitano nel comune di Medjugorje e paesi limitrofi.

Quest’anno sono stati una settantina i ragazzi che hanno aderito all’iniziativa missionaria assieme ad alcuni dei nostri ragazzi, portando molti generi di prima necessità dall’Italia per poi distribuirli nel corso di due giornate, il 30 e 31 dicembre, alla popolazione locale. Tra le tante realtà servite, 80 famiglie, quattro campi profughi e una casa di riposo per anziani nelle zone di Liubuski e Mostar.

È stato bello vedere sia la gioia di tante famiglie che abbiamo rallegrato portando prima di tutto calore umano e l’allegria propria dei giovani: oltre agli aiuti e alla parola di Dio abbiamo giocato, cantato, ballato assieme alle tante persone incontrate, soprattutto passato del tempo con loro! Ed è bello vedere come tutto questo ha fatto bene prima di tutto a tanti ragazzi del nostro gruppo: è proprio vero che quando si dona si riceve molto di più. E la gioia con cui questi giovani sono tornati a casa ne è stata la prova più autentica.

Ogni giorno concludevamo la giornata con la messa, in particolare l’ultimo giorno con l’adorazione nella cappella del Campo della Vita assieme ai ragazzi della Comunità Cenacolo.
Dio ama...chi dona con gioia!