Natale in Croazia!

croaziaVrbovec, fraternità "Sv. Vincenzo de Paoli“

Domenica, 16 dicembre 2018

"Io ti renderò luce delle nazioni" (Is 49, 6)

Cari amici,
al termine dell'incontro di Natale di quest'anno, la prima cosa che nasce nel cuore è esattamente ciò che in tutti questi anni Madre Elvira insegnava: ringraziare il Signore!

GRAZIE al buon Dio che, dopo alcuni giorni "grigi", ci ha donato una terza domenica di Avvento piena di sole, che ci ha aiutato, non solo in termini di organizzazione, ma ancor di più dal punto di vista spirituale!

GRAZIE don Ivan, per la tua omelia e per l'amicizia di lunga data, grazie a don Josip Kos e don Ivan Grbesic, per esser stati degli strumenti nelle mani di Dio, soprattutto per il vostro servizio al sacramento delle confessioni.

croazia2GRAZIE a tutti coloro che nei giorni di preparazione all'incontro, hanno risposto con il loro "Eccomi" alla chiamata del Signore, trasformando il loro desiderio di bene in concreta Provvidenza per noi...

GRAZIE a tutti coloro che si sono messi in viaggio in questo periodo dell'anno, specialmente per quelli venuti da più lontano: Polonia, Slovacchia, Italia, Kosovo, Albania... e tutti i gruppi più vicini a Vrbovac.

GRAZIE alle ragazze e ai ragazzi che si sono molto sacrificati nell'ultimo mese per i preparativi di quest'incontro che per la prima volta si è svolto presso la nostra fraternità.

Grazie Madre Elvira perchè ci insegni che Gesù Bambino può nascere ogni giorno nel nostro cuore!

Affidiamo a Maria, i vostri cuori… BUON NATALE A TUTTI!

La famiglia cenacolina della Croazia