Mostra Natalizia a Spinetta!

01Fraternità di Spinetta (CN)
dicembre 2018

Carissimi amici,

abbiamo vissuto il dono di allestire una mostra artigianale natalizia nella nostra fraternità di Spinetta. Ringraziamo il Signore, perchè per noi sono stati quattro giorni pieni di vita, in cui abbiamo accolto tante persone e abbiamo avuto la possibilità di donarci nel servizio.

Abbiamo deciso di preparare i nostri cuori a questo "appuntamento speciale", pregando la novena a San Giuseppe, per affidargli il lavoro delle nostre mani e il cuore di chi sarebbe venuto, chiedendo a Dio di benedire anche le ragazze che avrebbero testimoniato in quei giorni.

Sono state d02elle giornate di scoperta e stupore; è stato bello toccare con mano quanto madre Elvira ci ha sempre ripetuto: abbiamo scoperto quanto i piccoli sacrifici fanno bene, quanto danno gioia al cuore e anche quando facevamo più tardi per lavorare, la nostra fatica si trasformava in una maggiore unità! Ringraziamo anche i ragazzi della fraternità "Pozzo di Acqua Viva" di Cuneo per la loro collaborazione.

Con l'apertura del mercatino... ecco arrivare i primi ospiti! Ci siamo divise in casa per rendere più accogliente il nostro servizio: c'era chi dava il benvenuto al cancello, chi passava il caffè, i biscotti e le pizzette... Ringraziamo la Divina Provvidenza perché ha pensato proprio a tutto, senza farci mancare niente per amare e servire meglio!

 

È stato bello poter testimoniare come "nascono" i nostri manufatti esposti, come li abbiamo costruiti attraverso i momenti di gioia e di lotta, come il realizzare degli oggetti molto colorati e allegri ci aiuta a risorgere da un passato di tenebra e trasmettere la nostra risurrezione in Gesù!

Ringraziamo tutti coloro che sono venuti a trovarci, portandoci due di borse speciali: una di regali e una, colma di sorrisi! Tutto questo è grazie a DIO che ci ha fatto risorgere dalla droga e dalla morte, ma anche grazie a te, cara Madre Elvira, per il tuo prezioso "si"!

Le ragazze della fraternità di Spinetta