Sante Reliquie di S.Giovanni Paolo II

01

Milano
10 novembre 2018

Sabato noi genitori del gruppo di Milano abbiamo avuto il grande dono di ritrovarci in preghiera insieme ai gruppi genitori di Monza e di Novara, presso la Parrocchia di San Giuseppe della Pace, a Milano, per accogliere l’arrivo della reliquia del Sangue di San Giovanni Paolo II. Subito abbiamo sentito forte l’invito ad esserci! Come potevamo mancare al richiamo del Papa “dei Giovani”, a cui chiedere la sua perenne e costante intercessione per la vita dei nostri figli e delle nostre famiglie!

Mossi da questo grande desiderio di affidarci al suo aiuto, ci siamo preparati pregando la coroncina della Divina Misericordia, in presenza di GESU’ EUCARESTIA, - dice mamma Alice -  e a seguire, come sempre facciamo, ma questa volta tutti i gruppi insieme, ci siamo riuniti in una grande sala e abbiamo vissuto un momento forte di condivisione della nostra vita di dentro. C’è stata molta partecipazione con numerosi interventi. In varie testimonianze- aggiunge papà Angelo- si è ribadito come, attraverso la croce della droga dei nostri figli, abbiamo avuto l’opportunità,  come genitori, di guardarci dentro, di riscoprire una fede più viva, di andare oltre i nostri limiti, ricordandoci che nessuno si salva da solo.

Lo Spirito Santo ha trasmesso la gioia della comunione e dell’amicizia tra noi - sottolinea papà Vito-. Al termine della condivisione, tutti noi abbiamo animato il Santo Rosario, insieme a una assemblea numerosa. Con la nostra presenza e il servizio del canto, - aggiunge mamma Patrizia -  abbiamo potuto testimoniare il nostro cammino di fede nella Comunità Cenacolo. Il momento dell’ingresso della reliquia di San Giovanni Paolo II, è stato molto coinvolgente. Abbiamo potuto riascoltare la voce del nostro amato San Giovanni Paolo II che ci sollecitava a non avere paura.

Durante l’omelia, presieduta dal Cardinal Francesco Coccopalmerio, - riferisce mamma Alice - siamo reliquia giovanni paolo II[1]stati richiamati alla santità nelle semplici azioni quotidiane. Le sue parole ci hanno incoraggiato a mirare alto e ad avere i Santi come esempio non impossibile da seguire, incominciando semplicemente a metterci al servizio con amore. Alla messa – conclude papà Vito - erano presenti le ragazze e i ragazzi della Fraternità di Casale Litta e alla fine della celebrazione tutti insieme abbiamo potuto  avvicinarci con gioia ed emozione alla reliquia di San Giovanni Paolo II per ringraziarlo e chiedergli aiuto e protezione. Ringraziamo di cuore Don Vittorio De Paoli per l’invito e per l’opportunità di aver potuto vivere questa bella giornata.