Testimonianza a Saronno

sarSaronno (VA), 20 novembre 2022

“Beata colei che ha creduto”: questo versetto di Vangelo è stato scelto nel Santuario dei Santi Pietro e Paolo a Saronno, in provincia di Varese, come punto di partenza per il cammino d’Avvento 2022. A questo proposito, anche noi della Comunità Cenacolo siamo stati invitati per portate le nostre testimonianze e soprattutto quella di nostra Madre Elvira, poiché è stata una donna che ha creduto in Dio e nella Sua provvidenza.

Siamo partite da Saluzzo in 5: due ragazze da Cherasco, una consacrata laica e due Suore Missionarie della Risurrezione e ci ha raggiunto una moglie da Casale Litta. Una volta arrivate al Santuario ci ha accolte don Massimiliano: la gioia e la gratitudine di essere lì lasciavano spazio pian piano anche ad un po' di agitazione perché da lì a poco avremmo dovuto testimoniare e l’incontro sarebbe stato trasmesso anche su RadioOrizzonti.

sa3Prima di iniziare con la presentazione di ciò che sarebbe stato il pomeriggio insieme siamo andati alla statua di Maria per pregare e affidare tutto allo Spirito Santo, come ci ha insegnato Madre Elvira. Finito l’incontro abbiamo avuto l’opportunità di salutare i presenti che si sono avvicinati e hanno condiviso con noi ciò che a loro ha colpito della nostra Comunità. È stato molto toccante, tante persone ci chiedevano preghiere, così che ci siamo impegnate a raccogliere tutte le intenzioni per poi portarle a Gesù nelle nostre cappelle.

Nel viaggio di ritorno ci siamo rese conto di quanto è stato bello e VERO condividere con gli altri questa opera di bene che ha iniziato Madre Elvira, quindi vogliamo ringraziare Dio per tutto quello che ha operato attraverso di lei!!

Laura, Elisa, Ramona, Tihana,
sr Antonietta e sr Maria Pia per la Comunità Cenacolo

 

s2Mi ha colpito molto come 6 ragazze con vite e storie così diverse, come succede spesso in Comunità, abbiano una cosa in comune, cioè la loro nuova vita risorta grazie a Madre Elvira che ha creduto e lottato per questo. Io ho provato tanta felicità nel ricordare e raccontare il cambiamento che ho avuto con l’aiuto della Comunità e la rinascita che ho vissuto e sto vivendo come donna e come madre, insieme ai miei due bambini di 2 e 4 anni. Voglio anche ringraziare di  cuore le persone che hanno sentito la chiamata di rimanere in comunità che ci hanno così potuto trasmettere i valori e il carisma e che hanno dato la possibilità anche a noi di sperimentare l’amore di Dio. Ramona